Pausa Pranzo in Ufficio

Questa pagina è dedicata a tutti coloro che ogni giorno si portano il pranzo in ufficio. Avendo la mensa all'interno dell'ufficio, io ero il classico tipo che, per pigrizia, non portava mai il pranzo da casa nonostante la qualità del cibo offerto lasciasse spesso a desiderare. La scoperta dell'intolleranza al glutine però fece di colpo irruzione nella mia routine costringendomi mio malgrado ad entrare nel mondo di coloro che devono ogni giorno inventarsi qualche cosa da portare in ufficio che arrivi commestibile e gustosa sino all'ora di pranzo! All'inizio ho vissuto questo cambiamento come uno stress in più, ma con il passare del tempo (ed il sostegno del fido microonde!) ho cominciato ad apprezzare questo rituale che mi offriva ogni giorno l'occasione di mangiare un pasto sano e appetitoso. Ho così sperimentato varie ricette veloci e pratiche (alcune da preparare la mattina stessa, altre da congelare in monoporzioni pronte al volo dopo una passata in microonde) che condividerò nel blog con la speranza che possano essere di ispirazione per le vostre "pause pranzo".

Per chi invece volesse iniziare solo ora a convertirsi al pranzo "fai da te" in ufficio, il kit che non può proprio mancare è il seguente:


  1. Borsetta frigorifera (utile anche in inverno per mantenere il calore degli alimenti).
  2. Contenitore termico (d'inverno, se passato sotto l'acqua bollente prima di riempirlo, aiuta a mantenere calde le pietanze)
  3. Ghiaccioletto, utile per l'estate.
  4. Bicchierino pieghevole. 
  5. Posate.
  6. Bottiglietta per l'acqua.
  7. Tovaglietta.
  8. Tovaglioli.